Produzione su misura

Prodotti ortopedici 
di qualità a Forlì

Affiancato all’attività di vendita, il cuore del nostro lavoro è la costruzione su misura di prodotti ortopedici sia rivolti alla clientela privata sia agli assistiti asl e inail. “Il cuore”, perchè tutto è partito negli anni ‘70 , quando il titolare Scozzoli Alfeo, con le proprie mani e la propria tecnica, costruiva direttamente in prima persona le calzature ortopediche attraverso tutti i passaggi: dalla forma al modello, al premontaggio e così via fino alla finitura. Analogamente anche per i plantari in cuoio e sughero e i busti in stoffa rigida che in quegli anni erano molto prescritti.
Al momento dell’acquisizione della attività che è avvenuta nel 1995, il precedente titolare ha trasmesso la sua esperienza di manualità in modo che la nuova società è nata all’insegna della capacità di plasmare i materiali con l’attenzione diretta alla persona.
una fascia elastica arrotolata

La nostra offerta

Gli articoli su cui si sviluppa la produzione su misura sono: PLANTARI, CALZATURE, BUSTI IN STOFFA, TUTORI IN METALLO E POLIMERI PLASTICI, GUAINE PER FLEBOLINFOEDEMA  (queste ultime non vengono costruite in sede ma da aziende specializzate del settore dietro nostre specifiche).
La presa in carico del lavoro su misura parte sempre da una prescrizione medica. La valutazione e la progettazione del lavoro è affidata al TECNICO ORTOPEDICO (T.O.) il quale distribuisce all’interno dell’azienda i vari compiti da svolgere per approntare il lavoro.
Sanitari, ausili, supporti e protesi ortopediche di spessore: 
per informazioni, +39 0543 28471 
Share by: