Calzature

Costruzione di scarpe su misura a Forlì

Assieme ai plantari la costruzione di scarpe su misura rappresenta il nostro “core business” in quanto il laboratorio interno ci permette di effettuare tutta la lavorazione delle calzature direttamente in proprio, e questo ci consente di fornire un servizio puntuale e veloce, che in questa parte di regione è praticamente assente.

Il nostro laboratorio di scarpe

Al nostro interno abbiamo due linee di produzione: una incentrata su esigenze non “mediche”del cliente privato che desidera calzature con adattamenti (volume maggiorato per il plantare o per semplici deformità del piede) o modelleria e colori o numeri che non si trovano in commercio. Il cliente potrà scegliere direttamente i pellami su decine di colori e spessori, toccandoli con mano in prima persona. Questa linea è seguita da una nostra divisione separata e sul link seguente i contatti necessari per informazioni:

L’altra linea è dedicata alla costruzione di calzature ortopediche (dispositivo medico di classe 1) con la preparazione di tutti gli accessori e compendi come rialzi, plantari, fondi, avampiedi di riempimento.
Una volta definite le richieste del medico e del paziente, dopo una accurata visita con presa misure o calco di gesso del piede da parte del T.O., si elabora il progetto della calzatura che prevede la costruzione della forma e dei suoi accessori (rialzi), il modello, la scelta della pelle (spessore, elasticità, tonicità, colore), la solidità o meno della strutture interne.
Al momento della prova si è in grado di valutare la rispondenza del prodotto alle esigenze e migliorare l’adattamento alle sensazioni proprie del cliente (che difficilmente si rendono evidenti all'atto della presa misure). Prima della finitura definitiva possono essere necessarie diverse prove.
Scarpe ortopediche su misura: 
per informazioni, +39 0543 28471 
Share by: